Alternativa a Duolingo per imparare nuove lingue
Al giorno d'oggi sapere più lingue è indispensabile sia per la nostra vita professionale che per quella personale. Se ormai l'inglese è praticamente obbligatorio per ottenere qualcosa nella vita, si chiedono sempre più altre lingue a complemento della lingua di Shakespeare.
Il futuro dei corsi di lingue.
Per questo, è necessario imparare una o più lingue straniere. Ma se non hai il tempo di seguire lezioni private o una scuola, puoi sempre ricorrere all'apprendimento delle lingue dal tuo smartphone o tablet Android con applicazioni come Mondly.
Come imparare le lingue dallo smartphone con Mondly?
Imparare una lingua nuova con questa app è molto facile. Una volta scaricato e installato l'APK sul tuo smartphone, dovrai soltanto indicare la tua lingua madre e la lingua che vuoi imparare. Poi l'applicazione ti offrirà semplici lezioni basate su situazioni quotidiane per aiutarti a memorizzare nuovi vocaboli e frasi intere con le quali sbrigartela in un paese straniero.
Oltre 20 lingue a disposizione.
E la parte migliore è la vasta gamma di lingue disponibili da imparare. Oltre all'italiano e all'inglese, potremo approfondire la nostra conoscenza delle seguenti lingue: francese, tedesco, portoghese, spagnolo, russo, norvegese, danese, svedese, coreano, giapponese, cinese, arabo, olandese, tailandese, greco, rumeno, vietnamita, indonesiano, hindi, ebraico, polacco, bulgaro, ucraino, ceco, croato, finlandese, persiano, ungherese, afrikaans e turco.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Maria Cristina Cavassa